lunedì 8 settembre 2014

Mondo maschio

Da quando abbiamo saputo che i bimbi nella mia pancia sono due, abbiamo iniziato a pensare ad una miriade di nomi, scoprendo, tra l'altro, che da femmina ce ne sono millemila in più.
Il giorno del Bitest, l'ecografista ci ha detto che uno era sicuramente maschio, ma sull'altro/a non si poteva esprimere, e che comunque a dirlo troppo presto si rischia di sbagliare. 
Il mese dopo, all'eco di controllo, un'altra ecografista mi ha detto: eh…uno è maschio di sicuro…e l'altro…eh, ti dirò che quasi quasi..
Io: quasi quasi inchessenso? 
Eco: quasi quasi è un maschio anche quell'altro!

La visita successiva con la nuova ginecologa ha eliminato ogni dubbio..
Dot: vedi??? scroto e pisellino! e qui anche! scroto e pisellino! aaah che bello che bello! 


Così, il destino ha voluto che, dopo una sequenza di figlie femmine interrotta a gennaio dall'ultimo arrivato in famiglia, (non succedeva dal 1991, quando nacque mio fratello), io sarò mamma di due maschietti, ritrovandomi di botto in netta minoranza: cuccioli, marito e gatto di genere maschile; per fortuna che lavoro a maglia, perché con un papà amante del calcio, prevedo lunghe coalizioni pro partita, durante le quali verrò relegata in un angolino del divano e arrivederci.
E quando saranno più grandi e inevitabilmente mi vedrò costretta a riguardare Una mamma per amica??  Pazienza, con loro se proprio vorranno stare un po' davanti alla tv, posso sempre ripiegare su The Big Bang Theory :P
Ormai manca poco, la fine di ottobre si avvicina..saranno due, saranno tutti due maschi (e va benissimo, ci mancherebbe!) ma a questo punto, proprio non vediamo l'ora di vederli *.*



Nessun commento:

Posta un commento